
06 Apr Visciano
Oggi vi portiamo a Visciano, il comune più orientale della città metropolitana di Napoli, nel parco regionale Montedonico-Trabucco. Visciano offre la possibilità in questi giorni festivi di una bellissima visita, a poca distanza da Napoli. Di notevole interesse artistico e culturale è il santuario di Maria Santissima Consolatrice del Carpinello con il quadro della Madonna del Carpinello, potrete visitare la tomba del Servo di Dio padre Arturo D’Onofrio, fondato-re della Piccola Opera della Divina Redenzione
Altro luogo di interesse da visitare, l’Eremo dei Camaldoli di Visciano, molto bella la chiesa con un bell’altare di Sanmartino, l’Eremo vi offrirà inoltre la possibilità di passeggiare tra i vigneti, visitare la fattoria didattica. Potrete inoltre acquistare Liquori, Vini ,Oli ed il Miele presso l’Erboristeria annessa alla struttura gestita dal Signor Tobia, parlando con Tobia verrete sensibilizzati sull’importanza delle api nell’equilibrio ambientale.
.
Visciano inoltre è famosa per i dolci della Pasticceria Mascolo, il maestro Pasticciere Giuseppe Mascolo è campione del mondo 2022 dei lievitati. La loro Colomba è un grande lievitato, acquistabile presso il loro punto vendita o nel loro shop online. La proposta pasquale è molto accattivante, non c’è solo la classica colomba, si va dalla Colomba all’Albicocca del Vesuvio alla Colomba alla Mortarella Viscianese, valorizzando i prodotti del territorio, Mascolo nobilita le risorse locali attingendo dai produttori locali, dimostrando grande attenzione alla territorialità e alla tipicità.
No Comments