
21 Feb Intervista a Simone della ASD 768.surf, promotrice del progetto “Un’Emozione In Mare”
Quando nasce la vostra associazione? Quali finalità si prefigge? Si ispira a qualche movimento o filosofia in particolare?
L’ASD 768.surf nasce nel 2015 dalla profonda passione per il mare e per lo sport in libertà, passione che ci ha permesso di comunicare alle persone il nostro modo di essere e di vivere, consentendoci col tempo, di creare una piccola “comunità” con una propria identità, nella quale, oltre a condividere una semplice esperienza sportiva, si sono creati legami solidi e duraturi. È questa la nostra filosofia! Sapere che la gente che entra in contatto con la nostra associazione non ci percepisca come un semplice centro nautico ci rende orgogliosi.
Ci parli del progetto “un’emozione in mare” e ci spieghi come fare ad aiutarvi?
Il progetto “Un’emozione in mare” nasce dal desiderio di metterci sempre in gioco, unito alla consapevolezza che lo sport arricchisce ed unisce tutti indistintamente in un’esperienza di divertimento, di socializzazione e di crescita collettiva. Ecco perché aspiriamo a pianificare 4 giornate evento, rivolte a tutte le associazioni del territorio, specializzate in disabilità e disagio sociale, che avranno la possibilità di partecipare, gratuitamente, a tutte le attività che proporremo nel corso dell’evento.Parole d’ordine saranno condivisione, inclusione e tanta allegria.Per realizzare il nostro progetto, potete contribuire acquistando i nostri gadgets, oppure optando per una delle nostre attività, o donando liberamente sulla piattaforma crowdfunding OSO, cliccando qui https://progetti.ognisportoltre.it/projects/399-un-emozione-in-mare
Le donazioni pervenute ci permetteranno di coinvolgere personale qualificato, che affiancherà i partecipanti e per l’acquisto di attrezzatura speciale ed idonea alle attività.Vi chiediamo, quindi, di sostenere e di promuovere il progetto in cui crediamo.

Noi descriviamo le eccellenze ed i borghi, qual è il vostro legame con il territorio, ci parli di Vieste, consigliandoci qualche tappa?
L’ASD 768.surf è situata a Vieste sul Gargano, una tra le località turistiche più gettonate ed apprezzate della Puglia per l’indiscussa bellezza e per la varietà del territorio, per la possibilità di gustare ottimo cibo e per l’opportunità di visitare posti meravigliosi come:- la riserva naturale della Foresta Umbra, polmone verde del Parco Nazionale del Gargano: attraversandola, potrete raggiungere la caratteristica Monte Sant’Angelo ed il Santuario di San Giovanni Rotondo, meta di tanti pellegrini;- Peschici, importante meta turistica e borgo da cartolina abbarbicato sulla roccia nel punto più a nord del Gargano.- Le incantevoli Isole Tremiti, protagoniste di tante leggende popolari ed ispiratrici di canzoni intramontabili del panorama musicale italiano come 4/3/1943 di Lucio Dalla.- Le suggestive grotte marine che vanno da Vieste a Mattinata, alternate a piccole insenature e spiaggette raggiungibili solo via mare.Se passate a trovarci, non dimenticate di gustarvi anche un ottimo aperitivo al cospetto di un magico tramonto, sul caratteristico Trabucco di Punta Porticello di Matteo

Io sono un sub ed amo il mare, ci indichi per te cosa rappresenta il mare, le emozioni che si provano sul windsurf?
Il mare, per me, è linfa vitale. Solcando le onde, sulla mia tavola e con la mia vela, in compagnia dell’amico vento, realizzo che il mare è la via naturale che mi conduce all’infinito e a quel senso estremamente appagante di libertà.
Per Sostenere il Progetto – Clicca Qui
Per Seguire ASD 768.surf su Facebook Clicca Qui
Per Seguire ASD 768.surf su Instagram Clicca Qui
Per Seguire ASD 768.surf su Youtube Clicca Qui
Le foto sono state prese dalla pagina Instagram di ASD 768.surf , intervista di Giovanni Amarone, ringraziamo Simone per la disponibilità.
No Comments